prestashop unicom

Premio per la direzione creativa

Categoria l'italia che comunica innovando 2015

labarbatella.net

LA BARBATELLA

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

La Barbatella è un progetto che nasce con l'obiettivo di riportare sulle tavole gli antichi sapori attraverso la scelta dei migliori prodotti enogastronomici italiani e non solo. A muovere l'idea sono antichi valori come il rispetto per la Terra ed il suo infinito valore, l’Amore e la dedizione degli Uomini, la pazienza ed il saper aspettare e accontentarsi .Ogni singolo prodotto è garanzia di trasparenza, al fine di permettere a chiunque ed in qualunque momento di appassionarsi, di conoscere un produttore, di scoprirne metodi di produzione, caratteristiche dei prodotti, ricette e molto altro…
La barbatella è un germoglio di vite o di altra pianta che è pronto per essere trapiantato, quindi pronto a crescere per dare i suoi frutti.
Il sito della Barbatella offre all’utente la possibilità di visionare l’intero catalogo prodotti suddiviso in modo meticoloso per categorie, ulteriormente filtrabili grazie a un sistema che rende lo rende in merito alla provenienza, al costo, al produttore e al prezzo dei prodotti.
Dal cibo al vino, ogni prodotto viene scelto per portare a tutti un qualcosa di Buono, Sano, dai sapori di un tempo, qualcosa fatto unicamente dalla Terra, dall’Uomo e dal legame materno che li unisce.
Il sito della Barbatella offre all’utente la possibilità di visionare l’intero catalogo prodotti suddiviso in modo meticoloso per categorie, ulteriormente filtrabili grazie a un sistema che lo rende consapevole in merito alla provenienza, al costo, al produttore e al prezzo dei prodotti.
Alcune feautures interessanti, presenti sia nell’ambito della panoramica prodotti, sia nella pagina del singolo prodotto, sono i consigli di destinazione, impiego nonché, per esempio per i vini, di abbinamento.
Grazie a alcuni elementi interattivi, costantemente disponibili, l’utente può condividere pareri, opinioni, informazioni nonché segnalare a amici qualsiasi contenuto presente sul sito. Qualora lo desideri, può prenotare un tavolo presso il locale o ancora chiedere un consiglio.
Un’esperienza unica legata al gusto in ogni sua sfaccettatura: dalla consapevolezza della filiera passando attraverso la conoscenza delle varietà e diversificazioni per giungere in ultimo alla degustazione.
La Barbatella offre un valido servizio di assistenza al quale é possibile rivolgersi reperendo i contatti in modo semplice e intuitivo nel corso dell’intera esperienza di navigazione. Una particolare attenzione é stata posta sulla privacy policy nonché sui termini e le condizioni d’uso. Una stretta partnership con Iubenda garantisce al visitatore sicurezza e trasparenza che rappresentano inoltre  anche la filosofia alla base dell’approccio strutturale dell’intero sito. Il progetto ha previsto lo studio e l’implementazione di funzioni che estendono la piattaforma di prestashop tra le quali l’integrazione con un’app volta a migliorare l’esperienza dell’utente, in particolare nell’ambiente fisico dell’osteria-vineria.
Tramite “ibeacon”, sistemi di proposta contestuale di contenuti basati sulla microgeolocalizzazione, l’utente é destinatario di un flusso di informazioni carpite dal proprio dispositivo mobile, sul quale sia stata installata, con successo, un’apposita applicazione “ibeacon-ready”.
Il tutto usufruisce della tecnologia Bluetooth Smart e può offrire servizi come pagamenti contactless, localizzazione dei dispositivi mobili entro un ambiente circoscritto, marketing per prossimità, couponistica a seguito di check-in a uno specifico ambiente e molto altro ancora.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO