prestashop unicom

Premio per i contenuti strategici

Categoria l'Italia che comunica le proprie agenzie 2015

tembo.it

TEMBO

Strategy & Planning

Brand Design

eCommerce

Monitoring & Report

Ciascun progetto per possedere un'identità forte e riconoscibile viene sempre filtrato attraverso una strategia coerente e puntuale curando non solo il prodotto finale ma soprattutto la gestione dell'identità del brand valorizzandone al massimo le potenzialità e i valori, e allo stesso tempo massimizzandone le vendite e la visibilità. Tembo ha voluto riprogettare il suo posizionamento definendosi non più come agenzia specializzata nel mondo Ecommerce ma allargando l'orizzonte a un universo più ampio: il Branding. 
Attraverso uno studio approfondito sulle strategie di branding è stato definito un metodo di lavoro applicato direttamente al nostro brand permettendo di verificarne l'effettiva coerenza e dando vita a una nuova immagine dll'agenzia
Questo metodo progettuale nasce dallo studio e dall'analisi dell'importanza di applicare determinate regole al proprio brand per poterne esaltare da un lato i valori interni dall’altro la visibilità esterna. In una prima fase viene concepito come puro strumento di branding, tuttavia essendo Tembo un’agenzia fortemente specializzata nel mondo E-commerce e Web viene ridefinito in una seconda fase come metodo funzionale a ciascun tipo di lavoro permettendo di realizzare strategie digitali a 360 gradi.
In questo modo Tembo avrebbe potuto comunicare al cliente l’intero processo che viene eseguito in relazione a ogni lavoro posizionandosi non più come agenzia e-commerce ma come DIGITAL E-BRANDING AGENCY.
Un metodo che ha permesso di conferire coerenza sia nella gestione dei progetti sia nell’identità Tembo. 

 
Il nome dell’agenzia viene mantenuto in quanto è sinonimo di un’identità forte e riconosciuta. Questo nome ha una storia portando con se una serie di significati fortemente legati all’agenzia. In Shawilii Tembo significa elefante, da qui infatti derivava la comunicazione grafica e concettuale precedente. L’elefante è sinonimo di FEDELTÁ, RISPETTO, TENACIA, COLLABORAZIONE. Ci definiamo come DIGITAL E - BRANDING AGENCY comprendendo all’interno in maniera chiara le specializzazioni settoriali dell’agenzia. Tembo non è solo E-commerce e non è solo Branding, Tembo è molto di più, incorpora due anime differenti e attraverso il nome si differenzia dai competitors del settore.
 Il pittogramma che costituisce il logo Tembo si presenta costituito da tre elementi uguali ripetuti tre volte semplicemente ruotati o riflessi. È stato costruito su una griglia tale per cui lo spessore di ciascuna asta è identico alla distanza tra gli elementi. Il risultato finale è un logotipo gestaltiano in quanto la figura dell’elefante è visibile da tre punti di vista. 
Il simbolo dell’elefante si scompone nei suoi tre elementi principali soltanto per ricombinarsi e dare origine a 64 differenti rappresentazioni. Un nuovo alfabeto per raccontare una realtà in continua trasformazione. Soltanto essendo così versatili possiamo guardare coi tuoi occhi, sognare ciò che desideri, dare forma a ciò che immagini.
Gli elementi del logo sono stati reinterpretati, uno dei tre componenti ha preso vita e si è travestito in un oggetto reale. Un logo flessibile, un concetto semplice, infinite prospettive.

SCEGLI UN ALTRO PROGETTO