FreeGoo

La missione di www.freegoo.it è: viaggiare è un diritto di tutti.

Il progetto nasce dal desiderio di due amici disabili di vivere la vita sfruttando ogni opportunità: il portale si rivolge a tutti quei viaggiatori che cercano strutture ricettive sensibili alle proprie esigenze. L'obiettivo è facilitare e semplificare le esperienze di tutti i viaggiatori ma soprattutto di coloro che hanno esigenze specifiche come problemi fisici, sensoriali, cognitivi o alimentari. 

01 /

PROBLEM

Essendo una realtà in start-up, FreeGoo nasce la necessità di far comprendere la mission del progetto, che si traduce nella vendita di emozioni legate al viaggio.  

02 /

SOLUTION

Dato l’obiettivo di raggiungere più persone possibili, dopo una preliminare analisi del mercato e dei competitor, sono stati scelti come canali principali di comunicazione i social network Facebook e Instagram. Facebook in particolare, oltre alla possibilità di comunicare con il target prescelto, consente anche un’interazione diretta e un feedback dato dai clienti grazie a recensioni e post.

03 /

OUTPUT

È stato così studiato un piano editoriale che punta a raccontare il team FreeGoo, i loro obiettivi e quelli del progetto attraverso alcune rubriche ben definite, da declinare sia su Facebook che su Instagram.